A guardarsi indietro sembra sempre tutto uguale. Ma ne abbiamo fatte di cose...alcune entusiasmanti e altre meno, la maggior parte ordinarie certo ed altre ancora bellissime, la cui traccia ti rimane negli occhi come quando hai l'ardire di guardare in faccia il sole e lui, in quell'attimo esatto, si appiccica fra i ricordi con la sua ombra luminosa riempiendo di sè il tuo sguardo per poi svanire, chissà dove, così com'è arrivato.
La vita è così, tutto un rincorrersi di attimi...gli stai dietro, cerchi di anticiparli, a volte addirittura ne afferri qualcuno con il rischio, per assurdo, che se ti fermi di colpo loro poi ti finiscano addosso tutti assieme.
Non c'è niente di ordinario nelle nostre storie. In quello che facciamo, nei volti che incrociamo, in quelli che stiamo per lasciare e in quelli, che con il loro sorriso, ci rimarranno accanto per sempre.
Abbiamo lottato, ci siamo sacrificati, ci abbiamo creduto...e poi osato, sognato, gioito e talvolta, com'è umano che sia, purtroppo abbiamo anche sbagliato.
Ma anche questa è vita e dietro ogni errore c'è sempre la possibilità di crescere.
Ed è con questo sguardo che vorrei accogliere insieme a voi l'anno nuovo che sta arrivando.
Non sono troppo brava con le parole, così ho pensato di dedicarvi un augurio speciale direttamente dalla voce di un Poeta, per aspettare insieme a voi, col cuore sereno, "qualcosa di buono che verrà"...
FELICE ANNO NUOVO!
"C'è tempo" di Ivano Fossati