CONVEGNO DI MEDICINA DI MONTAGNA : "Montagna, Sport e Disabilità"
Continua l'interessante sinergia fra la Simem (Società Italiana Medicina di Montagna) e il Film Festival di Trento, giunto ormai alla sua 59ma edizione.
Per il quarto anno consecutivo infatti si terrà il consueto appuntamento con l'approfondimento di temi riguardanti la salute e l'attività in montagna, quest'anno nello specifico legati al mondo delle disabilità.
I riferimenti:
Sabato 30 aprile 2011, dalle ore 8.30 c/o la Sala Conferenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto - Via Garibaldi 33, Trento (accesso senza barriere da Via Calepina)
Io ci sarò, venite anche voi?
Leila
IL LATO NASCOSTO DELLA MONTAGNA...
Il motivo per cui ho deciso di creare questo piccolo spazio è per cercare di dar voce a quello che un po' percepisco come il "lato nascosto della montagna". Quanti di noi si sono spesso ritrovati letteralmente storditi dal potere esercitato con sempre maggiore intensità dalle notizie gridate: chi è salito in cima a cosa, quanti sono finiti sotto l'ennesima valanga, pettegolezzi, classifiche su chi è l'alpinista più bello/bella... Esercizi di vanità e, spesso, semplice manipolazione. Quello che mi piacerebbe fare - e ancora francamente non so se ne sarò in grado - è piuttosto di dar voce ai silenzi, le immagini, le esperienze di chi come me in montagna cerca altro, rispetto a tutto questo. Per certi aspetti un blog di servizio. O piuttosto, se vorrete, un piccolo spaccato della mia realtà. Proprio per questo ho evidenziato alcuni siti/blog che a parere mio possono essere interessanti da seguire e anche qualche semplice spunto per aiutare chi, purtroppo, non è fortunato come noi.