IL LATO NASCOSTO DELLA MONTAGNA...

Il motivo per cui ho deciso di creare questo piccolo spazio è per cercare di dar voce a quello che un po' percepisco come il "lato nascosto della montagna". Quanti di noi si sono spesso ritrovati letteralmente storditi dal potere esercitato con sempre maggiore intensità dalle notizie gridate: chi è salito in cima a cosa, quanti sono finiti sotto l'ennesima valanga, pettegolezzi, classifiche su chi è l'alpinista più bello/bella... Esercizi di vanità e, spesso, semplice manipolazione. Quello che mi piacerebbe fare - e ancora francamente non so se ne sarò in grado - è piuttosto di dar voce ai silenzi, le immagini, le esperienze di chi come me in montagna cerca altro, rispetto a tutto questo. Per certi aspetti un blog di servizio. O piuttosto, se vorrete, un piccolo spaccato della mia realtà. Proprio per questo ho evidenziato alcuni siti/blog che a parere mio possono essere interessanti da seguire e anche qualche semplice spunto per aiutare chi, purtroppo, non è fortunato come noi.

martedì 10 aprile 2012

DIARIO DAL KANG

6 aprile

Arrivo a Kathmandu. Sms dalla capitale nepalese: il volo è andato bene e lunedì si parte alla volta del CB del Kangchenjunga.
Ci vorranno un paio di giorni in autobus, poi l'inizio vero e proprio del trekking, che durerà all'incirca una settimana.
Ci sarà un black out nelle comunicazioni fino all'arrivo al CB, ove verranno montati i pannelli solari per ricaricare le batterie del telefono satellitare.