IL LATO NASCOSTO DELLA MONTAGNA...

Il motivo per cui ho deciso di creare questo piccolo spazio è per cercare di dar voce a quello che un po' percepisco come il "lato nascosto della montagna". Quanti di noi si sono spesso ritrovati letteralmente storditi dal potere esercitato con sempre maggiore intensità dalle notizie gridate: chi è salito in cima a cosa, quanti sono finiti sotto l'ennesima valanga, pettegolezzi, classifiche su chi è l'alpinista più bello/bella... Esercizi di vanità e, spesso, semplice manipolazione. Quello che mi piacerebbe fare - e ancora francamente non so se ne sarò in grado - è piuttosto di dar voce ai silenzi, le immagini, le esperienze di chi come me in montagna cerca altro, rispetto a tutto questo. Per certi aspetti un blog di servizio. O piuttosto, se vorrete, un piccolo spaccato della mia realtà. Proprio per questo ho evidenziato alcuni siti/blog che a parere mio possono essere interessanti da seguire e anche qualche semplice spunto per aiutare chi, purtroppo, non è fortunato come noi.

domenica 30 marzo 2014

Find Your Way 2013, il video-racconto


Come molti di voi ricorderanno il 14-15 dicembre scorso si è tenuta, fra Carnia e Gemonese, la seconda edizione di Find Your Way, il fortunato meeting di arrampicata organizzato dagli amici di Chiodo Fisso, alla scoperta di alcune fra le più belle falesie del Friuli. 
Quest'anno, ospite d'eccezione e testimonial di "Gemona Città dello Sport e del Benstare", il forte arrampicatore ceco Adam Ondra.

Finalmente on-line il video della manifestazione, con le più belle immagini dei luoghi e delle persone che hanno contribuito a rendere Find Your Way una festa davvero speciale.

Buona visione!
Leila