IL LATO NASCOSTO DELLA MONTAGNA...

Il motivo per cui ho deciso di creare questo piccolo spazio è per cercare di dar voce a quello che un po' percepisco come il "lato nascosto della montagna". Quanti di noi si sono spesso ritrovati letteralmente storditi dal potere esercitato con sempre maggiore intensità dalle notizie gridate: chi è salito in cima a cosa, quanti sono finiti sotto l'ennesima valanga, pettegolezzi, classifiche su chi è l'alpinista più bello/bella... Esercizi di vanità e, spesso, semplice manipolazione. Quello che mi piacerebbe fare - e ancora francamente non so se ne sarò in grado - è piuttosto di dar voce ai silenzi, le immagini, le esperienze di chi come me in montagna cerca altro, rispetto a tutto questo. Per certi aspetti un blog di servizio. O piuttosto, se vorrete, un piccolo spaccato della mia realtà. Proprio per questo ho evidenziato alcuni siti/blog che a parere mio possono essere interessanti da seguire e anche qualche semplice spunto per aiutare chi, purtroppo, non è fortunato come noi.

mercoledì 8 giugno 2016

ESCURSIONI PER IL WEEK END

Vi segnalo due interessanti appuntamenti per le vostre escursioni.

Il primo in ordine di tempo sarà venerdì 10, insieme ad Alberto Candolini e il gruppo di Scoprire Camminando. Una bella passeggiata lungo il Glagnò, a Campiolo di Moggio, dove avrete modo di ammirare le fioriture dei Raponzoli di roccia e del Giglio giallo.
Per info e prenotazioni scrivete a: info@scoprirecamminando.it

Il secondo appuntamento che vi segnalo è sabato 11, questa volta insieme ad Andrea Sittaro e del quale allego locandina. Un'escursioni fuori dal tempo, nel cuore del selvaggio Parco Nazionale del Triglav (SLO).


Buone gite,
Leila